Biografia


Biografia

Rossana Lozzio e' nata e vive a Verbania. Lavora nell'ambito delle promozioni e ha una forte passione per la rete internet. Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione... sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre e ovviamente, l'amore. 
Nel 2005, pubblica il suo primo libro, "Fino alla fine". 
Nell'estate del 2008, pubblica il romanzo "Hollywood e dintorni" e a fine anno, il racconto "Le ali di un angelo", editi da The Boopen 
All'inizio del 2010, pubblica il seguito de "Le ali di un angelo", "L'angolo delle fragole", edito da The Boopen 
Prende parte per alcuni anni a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che sostiene gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l'augurio che possano farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico piu' numeroso. 
Nel 2009 diventa collaboratrice di AFP (ALberto Fortis People) e insieme al cantautore e a Maurizio Parietti, ha collaborato alla stesura della sua biografia, "AL Che fine ha fatto Yude?", che e' stata pubblicata il 03 dicembre 2009 da ALIBERTI EDITORE e che attualmente e' in vendita in seconda ristampa. 
Nel 2010, ha gestito la rubrica settimanale del martedi, "La posta delle fragole", sul Quotidiano Online VERBANIA NEWS. 
Il 2011 e' l'anno della prova piu' importante. Nel mese di maggio, con il nuovo romanzo, "Una farfalla sul cuore", edito da Il Ciliegio, debutta presso il Salone Internazionale del Libro di Torino e inizia a gestire la FanPage Ufficiale di Alberto Fortis su Facebook.
A luglio del 2012, si qualifica prima nella 5a Edizione del Concorso Letterario "Da donna a donna", con il romanzo inedito "Una favola per Asia". 
Collabora con la rivista online bimestrale "Espressione Libri", sulla quale cura anche la rubrica di posta "Parliamone con Roxie".

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog