mercoledì 9 marzo 2011

"Una farfalla sul cuore", a maggio in libreria!


Vi regalo la trama del mio libro in prossima uscita... un libro costruito con l'apporto e con l'affetto di un gruppo di persone splendide che hanno voluto accompagnarmi in questa nuova avventura e che continuano a seguirmi, con il loro appoggio e con il loro calore, stimolandomi a continuare sul cammino intrapreso e che, anche per questo, voglio ringraziare!


Samuel è uno scrittore famoso, ammirato, corteggiato da produttori, attori e registi. Un’occasione di lavoro lo fa volare dalla grigia Inghilterra alla romantica e affascinante località di Stresa, sul lago Maggiore: qui, nonostante l’entusiasmo che Gregory, il solerte assistente, cerca di trasmettergli, non si lascia coinvolgere né dalla magnifica atmosfera di Villa Carlotta, sua dimora temporanea, né tantomeno dalle improvvisate visite della passionale e frivola Brittany, che non riescono a “distrarlo” dalla sua malinconia.
L’incontro della vita lo sorprende in un giardino segreto, di fronte allo specchio del lago: una bimba speciale, vestita del suo nome, Camilla e di due meravigliosi occhi azzurri, lo incanta e lo incuriosisce, mentre con gesti quasi ultraterreni intesse conversazioni con un interlocutore che non c’è e sembra conoscere la grande farfalla blu che fa visita a Samuel da quando ha messo piede in Italia. Da questo momento, la vita dello scrittore si intreccerà con quella di Angelica, mamma di Camilla, delusa dall’amore e convinta che sia solo la figlia “il bene più grande” con cui occupare lo spazio del cuore.
La cornice della splendida Villa Carlotta sarà il palcoscenico ideale per riscaldare i cuori dei due protagonisti, costretti, almeno all’inizio, ad essere separati dagli avvenimenti che il destino ha in serbo per loro: una rivelazione sconvolgente per Samuel ed un ritorno inaspettato per Angelica, che porteranno scompiglio nella già intricata storia d’amore che sta nascendo tra loro.
Solo la piccola Camilla sembrerà mantenere il controllo su tutto ciò che la circonda: con l’innocenza dei suoi anni, porterà ordine e semplicità dove prima regnavano caos e complicazioni, forse rapita dal suo dialogo ultraterreno con l’anima celata nella grande farfalla blu, che svolazzando leggera e accompagnata dalla musica insistente di una canzone italiana, giungerà in più occasioni fino a portare un’importante rivelazione.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog