domenica 3 marzo 2013

Il debutto di "Una favola per Asia"


Ieri sera, in quel della mia amata Milano, città che sfortunatamente non mi ha dato i natali ma dove, da sempre, mi sento esattamente a casa... si è svolta la prima presentazione del mio ultimo romanzo "Una favola per Asia".
Voglio ringraziare lo squisito padrone di casa, Elvio Ravasio della Legatoria Borghi, che mi ha anche fatto da relatore e tutti gli amici che hanno arricchito la serata con la loro affettuosa presenza, così come le altre persone presenti.
E' stato emozionante raccontare qualcosa di me ma soprattutto di questa "creatura", che ha visto la luce da poco ma che è nata, nella mia testa e nel cuore, una ventina di anni fa... quando ancora non sapevo cosa significasse avere dei nipoti ma, profeticamente, raccontavo di un bellissimo rapporto fra una zia ed una nipotina veramente speciali!
Ringrazio ancora la piccola Camilla, splendida modella sulla copertina del romanzo, i suoi genitori che hanno acconsentito affinché posasse per crearla e colui che ha saputo coglierne l'incanto della posa che è stato successivamente trasformato nella copertina stessa, il fotografo Maurizio Parietti.
Un grazie di cuore a chi mi ama ed anche a chi non mi ama, perché con la sua negatività mi è stato di esempio per comprendere come non vorrei mai essere e mi ha dato maggiore forza per continuare su questo cammino editoriale. Un percorso difficile, seminato di ostacoli più o meno alti da superare ma anche di centinaia di piccole, meravigliose, enormi soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog